Spiaggia di Psili Ammos

Spiaggia di Psili Ammos

La spiaggia di Psili Ammos si trova 9 chilometri a sud est di Vathi, nell'omonimo villaggio sulla costa meridionale dell'isola di Samos. Si tratta di una delle spiagge dell'isola rimaste incontaminate dal turismo, forse per questo è così amata e frequentata dai nudisti. Presenta sabbia soffice, mare cristallino color turchese e alte scogliere retrostanti che con la loro imponenza proteggono la spiaggia dai venti; ma anche nelle giornate ventose le onde non si presentano quasi mai. “Psili Ammos” significa proprio “sabbia fine” ed è perfetta per le famiglie con bambini grazie al suo fondale che degrada molto lentamente e alle sue acque calme e ottime per farsi una bella nuotata.

La spiaggia di Psili Ammos è attrezzata?

La spiaggia di Psili Ammos offre il noleggio di lettini e ombrelloni, senza però perdere il suo fascino selvaggio. Permettendovi così una splendida giornata rilassante con tanto di tranquillità e natura incontaminata! È attrezzata anche di: bagni, docce, spogliatoi e snack bar dove fare uno spuntino nel pomeriggio. In un sentiero tra i pini potete fermarvi in una delle due taverne presenti per gustarvi un ottimo pranzo o cena a base di pesce o tipici piatti greci.

Quale mezzo utilizzo per arrivare alla spiaggia di Psili Ammos?

Per arrivarci il modo migliore è utilizzare l'auto, quando sarete giunti nei pressi della spiaggia di Psili Ammos potrete subito notare un parcheggio dove potete lasciare in sosta la vostra auto a pagamento.

La spiaggia di Psili Ammos è molto frequentata?

È molto frequentata perché è una delle spiagge più famose dell'isola di Samos ed è circondata da strutture alberghiere e ristoranti che arricchiscono la zona. Per questo vi consigliamo di giungervi presto, cosicché possiate godervi qualche ora di totale relax senza nessuno sulla bellissima spiaggia di Psili Ammos. Se preferite rilassarvi in modo più “barbaro” e quindi non volete usufruire dei lettini, allora potete utilizzare le ombre della vegetazione per ripararvi dal sole e allontanarvi dalla folla della zona adibita ai noleggiatori di lettini ed ombrelloni.

E nelle vicinanze della spiaggia di Psili Ammos?

Se durante la giornata sulla baia decidete di cambiare spiaggia, allora potete intraprendere il sentiero alberato che dopo 6 chilometri (sì una bella passeggiata!) vi farà sbucare sulla spiaggia di Posidonio. Altrimenti potete anche utilizzare l'auto per raggiungerla.

Nelle giornate soleggiate e senza foschia potete scorgere le splendide coste della Turchia, distanti solo un miglio dalla spiaggia di Psili Ammos. Questa baia offre comfort, relax e vedute spettacolari su tutto ciò che la circonda, non perdetevela!

Samos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews