Villaggio di Kokkari

Villaggio di Kokkari

L'accogliente e pittoresco villaggio di Kokkari si trova a circa 10 chilometri da Vathi. Si tratta di un ex villaggio di pescatori diventato ad oggi la terza attrazione turistica più visitata dell'isola di Samos. Ancora oggi, in questo villaggio incastonato tra due colline, si possono vedere i pescatori al molo che stendono e asciugano le loro reti, testimonianza del fatto che le tradizioni sull'isola di Samos non muoiono mai! Le sue casette bianche, i negozi e i locali accoglienti, il lungomare cicladico e i vicoli stretti in cui perdersi creano insieme uno scenario spettacolare, tutto da ammirare!

Curiosità sul villaggio di Kokkari?

Dovete sapere anche che a Kokkari vengono coltivate orchidee bellissime, tanto belle da essere famose e desiderate in tutto il mondo. Inoltre il nome Kokkari significa “piccola cipolla”, questo nome è dato dal fatto che una volta questo villaggio era noto per la grande quantità di cipolle che i suoi campi riuscivano a produrre.

Cosa trovo nel villaggio di Kokkari?

Il villaggio di Kokkari presenta vari bar, taverne e caffè in classico stile greco. Qui potrete gustarvi un buon caffè greco, sgranocchiare uno snack oppure mangiare piatti tipici greci abbondanti in uno dei ristoranti/taverne tradizionali, ovviamente provate anche il pesce, la specialità della cucina greca! Se siete amanti degli sport acquatici ci sono parecchie scuole dove insegnano a praticare windsurf, kitesurf e tanto altro. Potrebbe essere una buona idea per chi fosse interessato ad imparare questi entusiasmanti sport.

 

Cosa c'è nei dintorni del villaggio?

Nei dintorni del villaggio ci sono due baie facenti parte delle spiagge più belle dell'isola di Samos. Stiamo parlando delle spiagge di Lemonakia e Tsamadou. Qui potete venire a passare un po' di ore di relax, prima o dopo la visita del villaggio. Ricordatevi che siete voi padroni della vostra vacanza quindi siete liberi di decidere come, quando e dove recarvi in ogni momento delle vostre giornate sull'isola di Samos! Se invece più che tipi da spiaggia siete tipi da escursioni, potete fare un salto nei villaggi di montagna e ammirare le splendide colline ricche di vegetazione insieme all'incredibile vista sul Mar Egeo!

Cosa non posso perdere nel villaggio di Kokkari?

Ci sono tantissime attrazioni in questo villaggio che meritano assolutamente una visita. Prima fra tutte, la Valle degli Usignoli: una sorta di giardino dell'Eden all'interno del quale ammirare tutto ciò che la natura ha creato. I frutti, i piccoli ruscelli e il canto degli usignoli regalano un'atmosfera magica che dovete assolutamente conoscere. La Valle si trova prima di Agios Konstandinos; la seconda tappa della vostra lista delle cose da non perdere. Agios Konstandinos è un paesino vivace e animato, il cui porto offre innumerevoli taverne e ristoranti nel quale recarsi quando la fame si fa sentire. Ottimo cibo e allegria sono i due termini migliori per descrivere questo piccolo villaggio situato a 10 chilometri da Kokkari. Se invece preferite attrazioni di tipo religioso, non mettete in disparte la chiesa di Agios Nikolaos, una delle chiese più grandi dell'isola di Samos. Gli amanti di paesaggi unici ed emozionanti faranno sicuramente un salto al borgo arroccato di Manolates, un luogo magico caratterizzato da vicoletti bianchi e terrazze con viste spettacolari. Se in serata non sapete cosa fare, visitate Vourliotes, un carinissimo paesino sul lato del monte Karvounis che si distingue per la sua aria piacevole e rilassante. Si raggiunge attraverso un sentiero panoramico e presenta taverne e antiche case, tutto in classico stile ellenico. E per ultimo ma non per importanza, non perdetevi le tre spiagge più belle dell'isola di Samos: Lemonakia, Tsambou e Avlakia. Presentano ciottoli multicolore, mare cristallino e ottime taverne. Sono i luoghi perfetti per passare una giornata all'insegna del relax!

Cosa posso trovare sulla spiaggia di Kokkari?

In alternativa alle spiagge sopracitate potete visitare la spiaggia di Kokkari, l'omonima baia del villaggio. Qui troverete ciottoli, acque cristalline e azzurre, stabilimenti per il noleggio di lettini e ombrelloni e diverse strutture che offrono la possibilità di praticare sport acquatici, questo perché la zona è abbastanza ventosa ed è quindi ottima per praticare sport come il windsurf o il kitesurf. Ma è comunque perfetta per rilassarsi, l'ideale è recarsi qui dopo una bella visita del villaggio di Kokkari!

Questo villaggio presenta tantissime attrazioni, la maggior parte di tipo naturale. Molte persone si recano qui per conoscere lo spirito di accoglienza e tranquillità che aleggia nell'aria di Kokkari. Fatevi un giro tra i vicoli, ammirate la rigogliosa vegetazione e fermatevi in un bar all'antica per prendere un caffè in mezzo alla gente del luogo. Sarà una giornata che di certo non vi dimenticherete!

Samos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Non disponibile
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews