Spiaggia di Perivolos

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Santorini
  4. Le spiagge
  5. Spiaggia di Perivolos

Spiaggia di Perivolos

Descrizione

La spiaggia di Perivolos è una caratteristica spiaggia di sabbia nera grossolana mista a piccoli ciottoli scuri, situata nella parte Sud dell’isola di Santorini a circa 17 km dal capoluogo Fira.

È una delle più conosciute e apprezzate di tutta l'isola, anche perchè è molto ampia e semplice da raggiungere. Si trova infatti a soli dieci minuti di cammino dalla più nota Perissa ed è raggiungibile anche in bus: Perivolos è la fermata prima di Perissa.

Visivamente non ci sono barriere tra queste spiagge: quello che troverete sarà una lunga distesa di sabbia scura con vari stabilimenti, alternati a tratti liberi.

La spiaggia di Perivolos è molto amata anche per la sua tranquillità, infatti grazie alla sua ampiezza, non è mai troppo affollata, quindi il relax è assicurato!

Se amate camminare sulla sabbia fate attenzione perchè diventa molto calda in estate, per questo vi consigliamo di indossare le infradito o le scarpe in gomma fino al bagnasciuga. Tutti i lidi dispongono infatti di passatoie in legno per evitare questo inconveniente.

L'acqua pulitissima, di un blu intenso, che diventa profonda dopo pochi metri, è l'ideale per fare una bella nuotata ed esplorare i fondali facendo snorkeling. È meno indicata per chi non sa nuotare e preferisce l'acqua poco profonda. Molto consigliata quando i venti soffiano dalla direzione settentrionale.

Tutti i lidi offrono lettini e ombrelloni gratuiti "in cambio" di una consumazione al bar, dove i prezzi sono comunque modici.

Pur essendo una località molto tranquilla la spiaggia di Perivolos offre la possibilità di praticare numerosi sport acquatici, come immersioni, windsurf o sci d’acqua, per gli amanti dell'adrenalina.

Lungo il litorale si trovano numerose taverne, bar, ristoranti e locali notturni, perfetti per assaggiare qualche specialità greca, magari a base di pesce. Fermatevi fino a sera e fate una piacevole passeggiata sul lungo mare di Perivolos, scegliete tra i vari ristorantini tipici e passate una bella e romantica serata ammirando la meraviglia del mar Egeo.

La spiaggia di Perivolos è l’ideale sia per un bel bagno rinfrescante, che per rilassarsi al sole, per sfoggiare un'abbronzatura perfetta al vostro ritorno. Senza dimenticare l'opportunità di praticare vari sport e gustare ottimo cibo. Il giusto mix per una vacanza perfetta!


Santorini

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews