Spiaggia di Banana Beach

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Skiathos
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Banana Beach

Spiaggia di Banana Beach

Benvenuti in una delle spiagge più conosciute dell'isola di Skiathos: la spiaggia di Banana Beach! Originariamente chiamata spiaggia di Krassa e situata a 13 chilometri a sud-est di Skiathos Town. Questa baia dal nome bizzarro è stata rinominata così a causa della forma delle sue due spiagge: Big Banana e Small Banana.

La spiaggia di Banana Beach è attrezzata?

La prima spiaggia che trovate al vostro arrivo, chiamata anche Megali Banana, offre il noleggio di lettini e ombrelloni e parecchi servizi, come bar con musica, taverne e attrezzature per il divertimento in acqua; tutti con lo scopo di far divertire chiunque capiti su questa spassosa baia. Tra l'altro se siete amanti del windsurf questa spiaggia è il luogo perfetto per praticarlo! Megali Banana è caratterizzata da sabbia dorata soffice, una fitta vegetazione retrostante e mare cristallino.
Fino ad un paio di anni fa, nel pomeriggio, si organizzavano concerti, aperitivi ed eventi ricreativi con dj set e musica a tutto volume, ma a causa di problemi di ordinaria amministrazione ad oggi non è più possibile.
Negli anni '70 i nudisti erano soliti frequentare la spiaggia di Megali Banana, poi con l'arrivo del turismo non è più stato possibile per loro rimanere in contatto con la natura selvaggia e perciò molti naturisti oggi preferiscono frequentare la sorella più piccola di Megali Banana, ovvero Small Banana (detta anche spiaggia di Mikro Banana)
La spiaggia di Mikri Banana, detta anche Banana 2 o Spartacus, è divisa dalla più grande da alcuni scogli e a differenza dell'altra è molto più tranquilla ed è l'unica spiaggia ufficiale per nudisti sull'isola di Skiathos. Per raggiungerla si può imboccare il sentiero che vi condurrà direttamente nella baia, oppure, con la dovuta attenzione, potete scavalcare gli scogli che dividono le due spiagge. Anche la spiaggia di Small Banana presenta le stesse caratteristiche della Big Banana, ovvero sabbia e acque limpide, ma lo scenario che si presenta di fronte ai vostri occhi è decisamente più selvaggio. C'è da dire che la Small Banana ha subito anche lei il forte flusso turistico, e presenta giusto un bar che funge anche da taverna e noleggio lettini ed ombrelloni. Infatti la spiaggia ad oggi non è frequentata solo ed esclusivamente da nudisti, ma anche da chi cerca un po' più di quiete e relax e non pratica nudismo.

Come si raggiunge la spiaggia di Banana Beach?

Per raggiungere la famosa Banana Beach si può usufruire di auto, scooter, barca e autobus (avete l'imbarazzo della scelta!).
Se decidere di raggiungerla in autobus è sufficiente prenderlo dal capoluogo, scendere alla fermata di Koukounaries numero 26 e imboccare una strada sterrata che in massimo 15 minuti vi farà sbucare su Banana Beach.
Per chi decide di raggiungerla via auto/scooter siamo a 14 km dal capoluogo e in corca 20 minuti sarete a destinazione e pronti a godervi uan favolosa giornata di sole e mare.
Per chi decide di raggiungerla in barca, è sufficinete rivolgersi alle numerose agenzia viaggio in loco che propongono escursioni nelle più belle spiagge dell'isola, così che in un giorno si possano visitare le principali.

Da non perdere alla spiaggia di Banana Beach!

Non perdetevi il tramonto accompagnato da un buon aperitivo!. Ammirerete uno degli scenari più belli della vostra vita.
E se siete mattinieri...arrivate alle 8.00 del mattino e godrete di una straordinaria quiete presente solo alle prime ore del giorno: un buon caffè a bordo spiaggia, una bella passeggiata e davvero potrete raccontare a tutti che spettacolo è stato vivervi tutto questo!
Ma in generale non perdetevi proprio la spiaggia di Banana Beach.

L'unica spiaggia dove si può sia passare una giornata di puro divertimento, sia passare una giornata di puro relax (a voi la scelta!)

Insomma è tutto qui, su una splendida spiaggia dal nome a dir poco stravagante... ma si sa, un nome...una garanzia, giusto?

Skiathos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews