Spiaggia di Koukounaries

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Skiathos
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Koukounaries

Spiaggia di Koukounaries

La spiaggia di Koukounaries è senza dubbio la più famosa dell'isola di Skiathos.

Presenta uno splendido mare color smeraldo che degrada molto dolcemente, sabbia bianca incredibilmente fine e una fitta pineta retrostante comprendente una vasta area protetta.

All'interno di questo habitat naturale si possono trovare diverse specie di piante e volatili. Infatti grazie ai finanziamenti del Comune di Skiathos e dell'Unione Europea, questa area è stata dedicata all'ecoturismo. Per visitare quest'area protetta, potete seguire dei sentieri che partono dalla spiaggia e dal parcheggio, e serpeggiano all'interno della pineta portandovi fino al piccolo lagho e intraprendendo questi percorsi potete passeggiare in totale tranquillità nel mezzo della natura.

La spiaggia di Koukounaries è attrezzata?

Nella zona circostante ci sono parecchi alberghi, appartamenti e ristoranti mentre proprio sulla spiaggia vengono offerti innumerevoli servizi: tra cui stabilimenti per sport acquatici, bagni, docce, spogliatoi, noleggio di lettini ed ombrelloni a soli € 8 al giorno, diversi bar che nel tardo pomeriggio iniziano ad accendere musica con dj set e 3 ottime taverne dove gustare dell'ottimo pesce oppure un buon piatto alla greca.
Ma se siete amanti dell'avventura e dei luoghi dallo spirito ancora più selvaggio, allora è sufficiente che vi rechiate nei tratti di spiaggia libera. Ideali per rilassarsi con solo il rumore delle onde che colpiscono la riva e senza ombrelloni e lettini attorno che possano darvi fastidio. E se volete l'ombra, la pineta retrostante è lì pronta ad accogliervi e a ripararvi dal sole!
Data la sua fama è parecchio frequentata e gode di veramente molti comfort, ma nonostante questo rimane comunque una delle spiagge più incontaminate e belle di tutto il Mediterraneo.

Se nelle giornate ventose non sapevate dove andare, ora lo sapete! La spiaggia di Koukounaries è perfetta quando soffia il vento forte, grazie alla sua posizione che la ripara dai temutissimi venti greci. Perdervela sarebbe un gran peccato dato tutto quello che ha da offrirvi e da farvi conoscere, noi vi consigliamo di trascorrerci una bella giornata, di certo non ve ne pentirete!

Come raggiungere la spiaggia di Koukounaries?

La spiaggia di Koukounaries si trova a 16 chilometri da Skiathos Town (il capoluogo). È ottima per fare lunghe passeggiate sulla riva mentre si ammira il meraviglioso paradiso che circonda il mare cristallino. Questa spiaggia lunga più di un chilometro è raggiungibile dalla Città di Skiathos con l'autobus dalla fermata numero 22, che passa ogni 30 minuti, quindi non dovete neanche mettervi alla guida dell'auto se non avete molta voglia. Se invece siete piloti nati e guidare è la vostra passione potete comunque arrivarci facilmente con la vostra auto, il parcheggio non sarà un problema perché si trova proprio di fronte alla spiaggia.

Skiathos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews