Spiaggia di Lalaria

Spiaggia di Lalaria

La spiaggia di Lalaria si trova nella parte settentrionale dell'isola di Skiathos e a 6 km dal capoluogo. Si tratta di una spiaggia completamente incontaminata e presenta caratteristici ciottoli bianchi che donano al paesaggio un aspetto paradisiaco. Non per niente è una delle spiagge più belle e frequentate dell'isola di Skiathos!
Uno dei motivi per il quale è particolarmente apprezzata è proprio il suo paesaggio: l'alta scogliera retrostante, la roccia deformata dalle condizioni climatiche che forma un ponte e il mare blu profondo, limpido e cristallino creano insieme uno scenario unico e veramente suggestivo, una vera e propria cartolina!
Sulla spiaggia di Lalaria non sono presenti punti di ristoro e noleggio di ombrelloni. Per questo vi consigliamo di portarvi tutto il necessario.

Come si raggiunge la spiaggia di Lalaria?

La spiaggia di Lalaria è raggiungibile solamente via mare. Si può salire in una delle tante barche per escursioni che partono dal Porto Vecchio di Skiathos e in 40 minuti vi farà sbarcare su questa splendida spiaggia e vari altri punti dell'isola raggiungibili unicamente via mare.
Una cosa che vi suggeriamo di fare prima di prenotare una di queste escursioni è quella di controllare le previsioni meteo il giorno prima per il giorno dopo, perchè in molti casi, se le previsioni annunciano mal tempo o vento, tutte le singole barche, per ragioni di sicurezza, potrebbero decidere di non partire.
Solitamente il prezzo di queste escursioni si aggira intorno ai 13 € a persona, ma non è un costo fisso e tutto dipende sia dal periodo di bassa, media o alta stagione e soprattutto dai diversi servizi che vengono offerti a bordo dell'imbarcazione scelta.

Un consiglio per visitare la spiaggia di Lalaria!

Se preferite non trovare molti turisti allora vi consigliamo di andare nel pomeriggio, quando la maggior parte dei visitatori torna al porto, ma state attenti al periodo perchè, ad esempio, durante la seconda metà di agosto le giornate iniziano ad accorciarsi, quindi se arrivate nel tardo pomeriggio potreste rischiare di non trovare abbastanza luce per godere quindi degli splendidi colori della spiaggia di Lalaria.
Comunque se seguite il nostro consiglio avrete decisamente modo di ammirare la spiaggia nella sua totale tranquillità e il panorama al tramonto è una delle viste più belle di tutta la Grecia!
Questa è decisamente una di quelle spiagge dell'isola di Skiathos che non vi potete assolutamente perdere!

Skiathos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews