Spiaggia di Troulos

Spiaggia di Troulos

La spiaggia di Troulos si trova a 7 chilometri da Skiathos Town (il capoluogo), vicino all'omonimo villaggio, nella costa meridionale dell'isola di Skiathos. Troulos presenta morbida sabbia bianca e mare turchese e trasparente, il tutto circondato da splendidi pini che profumano di macchia mediterranea e abbracciano la spiaggia.

Di fronte alla spiaggia di Troulos, a 350 metri circa dalla riva, potrete notare l'isolotto di Troulonissia che prende il nome proprio dalla spiaggia. Piccola curiosità: “troulos” in greco significa “cupola” ed infatti la forma della piccola isola ricorda proprio una cupola!

La spiaggia di Troulos è attrezzata?

La spiaggia di Troulos è attrezzata con lettini ed ombrelloni a soli 8 € al giorno, per rilassarvi magnificamente e se avete bambini diventerà la vostra spiaggia preferita. Infatti Troulos è perfetta per famiglie con piccoli viaggiatori, grazie ai numerosi comfort che offre rispetto ad altre spiagge dell'isola di Skiathos. Inoltre il suo fondale sabbioso e dolcemente degradante permette un relax assicurato anche ai genitori più ansiosi, che qui potranno godersi appieno una giornata di relax, mentre i loro piccoli saranno liberi di giocare, nuotare e divertirsi, in totale libertà.

Se non siete tipi da "sotto l'ombrellone" e amanti dello sport in acqua adorerete la spiaggia di Troulos. Qui potrete praticare kayak e noleggiare tavole da paddle. Ovviamente non dimenticate di esercitarvi con un po' di snorkeling, per scoprire la bellissima fauna marina che abita le acque di Troulos.

Per chi preferisce un relax a contatto con la natura, consigliamo di recarsi nella parte centrale della spiaggia, qui potete trovare un'ampia zona libera dove concedervi il meritato riposo. Invece per l'ombra potete usufruire della rigogliosa vegetazione retrostante che dona un po' di rinfresco nelle giornate calde.

Freschezza, relax e una vista unica su uno splendido isolotto sono la combinazione perfetta per una giornata magnifica. E se ci aggiungessimo anche una bella nuotata fino a Troulonissia?

Nella spiaggia di Troulos trovo ristoranti, bar, ecc?

Vicino alla zona attrezzata si trova anche una taverna, ormai storica (da 40 anni), ubicata proprio sulla spiaggia , dove potrete gustare gli ottimi piatti a base di pesce fresco oppure piatti della tradizionale cucina greca, che, se siete amanti della Grecia, sapete che non delude mai!

Se invece non siete da "pranzo in spiaggia" e volete semplicemente uno snack, c'è un ottimo beach bar che fa al caso vostro: panini, bibite e veloci snack sempre a disposizione. E se siete per il "fai da te", vicino al parcheggio, c'è anche un supermercato..
Come avrete intuito...alla spiaggia di Troulos è impossibile scontentare qualcuno!

A Troulos potreste trovare un po' di folla, soprattutto in alta stagione, questo a causa del suo fascino e della sua fama. Ma anche con un po' di gente in più la spiaggia non perde la sua atmosfera suggestiva, piacevole e capace di concedervi una delle giornate più riposanti della vostra vacanza sull'isola di Skiathos!

Se vi venisse voglia di fare qualcosa di più particolare potete noleggiare una barca proprio sulla spiaggia di Troulos e raggiungere le spiagge piccole e isolate situate nei dintorni della baia. Potrebbe essere qualcosa di diverso da concedervi in compagnia della vostra dolce metà o della vostra famiglia!

In alternativa (una soluzione più economica alla barca privata) per raggiungere queste baiette più nascoste, sono i taxi boat.
Per chi invece ama fare escursioni, si può raggiungere la spiaggia di Aselinos o il Monastero di Kounistria a piedi.
Per la spiaggia di Aselinos dovrete seguire un sentiero che in circa un'ora vi farà sbucare su questo piccolo paradiso.

Per il Monastero invece dovrete uscire da Troulos e percorrere la strada che porta a Skiathos Town, dopo 4 chilometri circa vi troverete questo grazioso Monastero di fronte agli occhi, un'opera di grandissima importanza storica e artistica...oltre che religiosa.

Come si raggiunge la spiaggia di Troulos?

Per arrivare sulla spiaggia di Troulos potete utilizzare l'auto, percorrendo la strada principale dell'isola di Skiathos, oppure potete raggiungerla da Skiathos Town prendendo un taxi boat o un bus dalla fermata 18. Una volta arrivati nei pressi della spiaggia noterete il comodo parcheggio gratuito, in cui poter lasciare la vostra auto, nel caso ce l'aveste, e la fermata del bus numero 20, per chi avesse deciso di non utilizzare il proprio mezzo.

Ad ogni modo la spiaggia di Troulos non potete perdervela! Se volete passare una giornata senza preoccupazioni e pensieri, con un paesaggio naturale e meraviglioso arricchito tra l'altro da tutti i comfort che possono servire a chiunque... beh allora si, direi che la spiaggia di Troulos è una tappa obbligatoria della vostra vacanza nell'isola di Skiathos!

Skiathos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews