Spiaggia di Lalaria

Spiaggia di Lalaria

Descrizione

Lalaria Beach è la più famosa spiaggia dell'isola di Skiathos che per nessuna ragione al mondo vi potete perdere!!

E' vero, è la più conosciuta e di conseguenza anche la più visitata ma credetemi ne vale assolutamente la pena! Piuttosto se non vi alletta molto l'idea di avere troppi turisti intorno potreste andarci di pomeriggio quando molti rientrano dopo una giornata al sole.

Inutile dirvi che è una spiaggia deserta quindi non troverete bar, taverne e ristoranti (ma questo è proprio il suo bello!!) perciò ricordatevi di portare acqua e qualcosa di fresco per rinfrescarvi dal caldo sole, senza mai dimenticare tra le primissime cose, una bella crema solare!!

Come si raggiunge la spiaggia di Lalaria? in barca, in quanto via terra non è assolutamente raggiungibile.

Ogni giorno ci sono 2 tour per raggiungere questa favolosa spiaggia di ciottoli bianchissimi, con alle spalle una scogliera altissima e con la sua caratteristica roccia scavata dall'acqua e dal vento, divenuta uno dei simboli più fotografati della Grecia.

La prima escursione parte alle 10 dal porto di Skiathos e rientra alle 14.30, mentre la seconda parte alle 15.00 e rientra alle 19.30 (45 minuti di navigazione). Il tour costa indicativamente 13 € a persona ma troverete anche altri prezzi in base alla tipologia di imbarcazione e servizio offerto.

Piccola premessa sull'argomento vento: dato che nella costa nord dell'isola di Skiathos soffia il Meltemi, e in alcuni giorni è piuttosto forte, è capitato.. e continuerà a capitare che i tour debbano cambiare itinerario all'ultimo, quindi se volete essere certi di avere come vostra meta Lalaria Beach è sicuramente consigliato controllare le previsioni meteo del vento e nel caso prenotare il giorno prima, per evitare spiacevoli sorprese una volta saliti a bordo.

Altro piccolo dettaglio: molti tour offrono la possibilità di fermarvi anche a Kastro Beach per qualche ora. Il consiglio di vacanzegreche.com è di fare anche questa sosta perché questa spiaggia è davvero particolare e unica.

 

Skiathos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews